l’enorme disponibilità di articoli presenti sul mercato è tale da confondere
oggetti di ottima manifattura, con altri più generici non creati a venezia
o non rappresentativi del territorio, che perciò privano il turista della
memoria associata al luogo visitato
preservando gli aspetti di qualità e
identità caratteristici della tradizione artigiana, il nostro progetto vuole tutelare il visitatore
nei propri acquisti offrendo così,
nel contempo, un contributo alla conservazione
della buona immagine di venezia nel mondo
attraverso il supporto alla vendita di articoli prodotti localmente, progetto
venice heart vuole inoltre tutelare quelle realtà produttive
in grado di mantenere viva la città …altrimenti destinata a morire
il logo
simboleggia l’amore per la città di venezia
rappresentata, attraverso una sintesi di significati, mediante uno dei suoi
simboli più celebri, la gondola
il progetto
si propone di promuovere, nel rispetto della tradizione, l’innovazione e
lo studio di design da applicare, quando
possibile, alle diverse espressioni dell’arte e dell’artigianato veneziano
dalla fusione dei due elementi, artigianato e
design, nasceranno così nuove idee per proiettare nel futuro una tradizione
millenaria