en | it
la giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza
chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio (f. kafka)
tradizione

l’enorme disponibilità di articoli presenti sul mercato è tale da confondere oggetti di ottima manifattura, con altri più generici non creati a venezia
o non rappresentativi del territorio, che perciò privano il turista della memoria associata al luogo visitato
preservando gli aspetti di qualità e identità caratteristici della tradizione artigiana, il nostro progetto vuole tutelare il visitatore nei propri acquisti offrendo così,
nel contempo, un contributo alla conservazione della buona immagine di venezia nel mondo
attraverso il supporto alla vendita di articoli prodotti localmente, progetto venice heart vuole inoltre tutelare quelle realtà produttive
in grado di mantenere viva la città …altrimenti destinata a morire

design

il logo
simboleggia l’amore per la città di venezia
rappresentata, attraverso una sintesi di significati, mediante uno dei suoi simboli più celebri, la gondola
il progetto
si propone di promuovere, nel rispetto della tradizione, l’innovazione e lo studio di design da applicare, quando
possibile, alle diverse espressioni dell’arte e dell’artigianato veneziano
dalla fusione dei due elementi, artigianato e
design, nasceranno così nuove idee per proiettare nel futuro una tradizione millenaria

fotografie per gentile concessione del maestro guerrino lovato